Esordio in trasferta amaro per la Valnatisone, che domenica giocherà la prima partita in casa

Primorje – Valnatisone 1:0 (0:0)
Primorje: Gita, Sessi,Tomizza, Gerbini, Tonini (Surez), Giacomi, Lombardi, Casseler, Sain (Cociani), Girardini (Martin), Millo. Allenatore: Allegretti.
Valnatisone: Pinatto, Mattia Dorbolò, Rausa (Tommaso Dorbolò), Gosgnach, Snidaro, Snidarcig, Nin, Sittaro (Leonardo Predan), Miano, Comugnaro (Pocovaz). Allenatore: Billia.
Arbitro: Okret di Monfalcone.
La Valnatisone ha esordito nel campionato di Promozione affrontando la trasferta di Prosecco, ospitata dal Primorje, formazione accreditata dagli addetti ai lavori quale favorita alla promozione in Eccellenza.
Nel primo tempo i padroni di casa si sono procurati una sola occasione da gol con Lombardi che impegnava Pinatto. Nella ripresa il Primorje ritornava in campo più determinato, impegnando con Sain il portiere valligiano. Al 6′ la rete che decideva la sfida: Tomizza metteva il pallone in centro dove Sain era lesto in tuffo ad incornarlo mandandolo a gonfiare la rete. La supremazia dei carsolini registrava tre tentativi neutralizzati dagli avversari. Toccava a Snidaro ed a Tommaso Dorbolò impegnare la difesa dei padroni di casa. La gara si chiudeva con i tentativi di Lombardi e Casseler andati a vuoto.
Domenica prossima, 16 settembre, la Valnatisone ospiterà alle ore 15 il San Giovanni di Trieste.
La classifica: Primorje, ISM Gradisca, Sistiana Sesljan, Trieste Calcio, Virtus Corno 3; Mladost, Zaule Rabuiese, Ol3, Risanese, Pro Cervignano, Tolmezzo Carnia 1; Valnatisone, S. Giovanni Ts, Chiarbola Ponziana, Pro Romans Medea, Costalunga.

Sul sito SloSport trovate una fotogallery dell’incontro tra il Primorje e la Valnatisone. Per vederla, cliccate QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.