Scade il prossimo 19 novembre la possibilità, per i cittadini interessati, di consegnare al comune di Pulfero la manifestazione di interesse per la gestione della struttura “Centro ristoro” con annessa area camping attrezzata nella frazione di Podpolizza.
Il locale, di proprietà comunale, dopo una difficile gestione iniziata nel 2014, è di fatto inutilizzato da un anno e mezzo. Per questo – spiega il sindaco Camillo Melissa – “abbiamo intanto aperto alle manifestazioni di interesse, nel frattempo stiamo realizzando alcuni interventi per rendere effettivamente fruibile l’area camping esterna. In un secondo momento, apriremo il bando vero e proprio e sarà poi una commissione ad hoc, con rappresentanti del consiglio comunale ed esperti del settore, a valutare l’offerta migliore. Il tutto spero si possa concludere con la riapertura della struttura prima della primavera 2019.”
Nell’avviso è già indicato il canone di locazione che sarà di 500 euro mensili (più Iva) ribassato del 50 per cento per il primo dei sei anni (rinnovabili) di durata. Viene richiesta però una garanzia fideiussoria di 12 mensilità ed anche un progetto di marketing con le proposte operative sulle attività da svolgere nella struttura. Il richiedente inoltre dovrà avere esperienze pregresse nel settore e essere in possesso delle necessarie abilitazioni.