Inaugurato l’Expano, l’ex padiglione sloveno dell’Expo milanese diventato centro promozionale e turistico

A Murska Sobota hanno inaugurato ufficialmente ieri, sabato 13 aprile, il nuovo centro turistico informativo Expano, allestito nell’ex padiglione sloveno dell’Expo milanese del 2015. Presenti all’inaugurazione tra gli altri il ministro per lo sviluppo economico e per la tecnologia Zdravko Počivalšek, in qualità di oratore ufficiale, il presidente del parlamento Dejan Židan, i sindaci di Ljubljana Zoran Janković, Maribor Saša Arsenovič e di Murska Sobota Aleksander Jevšek e numerosi ospiti dall’estero. L’inaugurazione del centro per i cittadini è stata invece posticipata di una settimana a causa del maltempo.
L’obiettivo dell’Expano sarà promuovere l’intera regione del Pomurje. Il padiglione ospiterà quindi una parte espositiva in cui verranno presentate le peculiarità e principali attrazioni della regione, il centro turistico-informativo con un piccolo negozio, un ristorante e degli spazi ad uso commerciale, dove sarà attivo anche un punto Spot (punto commerciale sloveno).
Del progetto Expano abbiamo scritto anche qualche mese fa (leggi qua), quando è stato aperto il parco esterno che completa l’offerta del centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.