Riapre la Nova Coop, la comunità di Bardo ha di nuovo il proprio punto di ritrovo

Una nuova avventura per l’ex sindaco di Lusevera Guido Marchiol, che ha deciso di prendere in gestione la Nova Coop, importante punto di ritrovo e socializzazione per la comunità locale che giovedì 17 marzo è stato finalmente riaperto al pubblico. “L’inizio è stato molto positivo, la voce sulla riapertura del locale, anche senza l’utilizzo dei canali social, si è sparsa velocemente in giro e così, oltre ai paesani, è arrivata anche gente dalle altre frazioni del comune, ma anche ad esempio da Monteaperta o Tarcento. Si vede che la riapertura ha destato una certa curiosità, ma anche che c’era la necessità di un punto dove stare in compagnia,” racconta soddisfatto il nuovo gestore dell’Osteria Nova Coop. “Non più bar, ma osteria. Negli orari di apertura del locale saranno sempre a disposizione affettati, formaggio e gnocchi al ragù, poi ci si può sempre mettere d’accordo per delle alternative,” spiega Marchiol, che prima della riapertura del locale ha anche provveduto a far ammodernare gli arredi. “Ora l’ambiente sembra più grande.”  
L’idea di prendere in gestione la Nova Coop è maturata a fine dicembre, quando i precedenti gestori avevano comunicato la propria intenzione di non voler proseguire. Marchiol, che da tre anni è in pensione ed ha quindi tempo da dedicare a nuove attività, ha così scelto di mettersi a disposizione ed offrire quello che ritiene un importante servizio per la comunità locale ed allo stesso tempo di continuare a coltivare la propria passione per la cucina. “Da un po’ di tempo ogni martedì andavo a cucinare per un locale di Tricesimo e li aiutavo a preparare le scorte per la settimana”. Per il momento l’ex sindaco, che nei momenti nei quali c’è più lavoro sarà aiutato dalla famiglia (“soprattutto da mia moglie”), ha firmato con la cooperativa un contratto di un anno, con la possibilità di rinnovarlo. “Vediamo come va, io conto soprattutto di divertirmi,” conclude Marchiol, che è disponibile a collaborare con chiunque voglia proporre iniziative nel locale.
L’orario minimo garantito dell’Osteria Nova Coop è il seguente: giovedì e venerdì dalle 17 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22. Per informazioni e prenotazioni: 338/4697686.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.