Servizio civile presso la Pro loco Nediške doline, bando prorogato al 17 ottobre

C’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 17 ottobre per presentare la propria domanda di partecipazione al Bando per i volontari del Servizio Civile Universale per l’anno 2020/2021, pubblicato dal Comitato regionale Fvg dell’Unpli.
Due posti sono stati assegnati alla Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone di S. Pietro, che intende portare avanti con il contributo dei volontari due progetti: “Conoscenza, esperienza, crescita: intrecci di artigianato ed arte del Fvg” e “Cultura esperienziale: viaggio tra ambiti storici, artistici del Friuli Venezia Giulia”.
Il bando è destinato ai giovani dai 18 ai 28 anni, diplomati e/o laureati, con conoscenze minime di una o più lingue straniere e uso PC, che decidono di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace. L’impegno dura 12 mesi per un totale di 1.145 ore, distribuite su 6 giorni lavorativi con una frequenza di circa 25 ore settimanali, festività incluse. Ai volontari spetta un compenso totale di 439.50 euro netti mensili.
La domanda da quest’anno si può presentare esclusivamente attraverso il sito dedicato: domandaonline.serviziocivile.it. Viene richiesto lo SPID (identità digitale) per iscriversi.
La Pro Loco Nediške Doline – Valli del Natisone è a disposizione dei candidati per aiutarli nella presentazione della domanda fornendo, se necessario, anche la postazione computer, la connessione per inoltrare la domanda nonché supporto nella creazione dell’identità digitale SPID.
Per maggiori informazioni sul bando per i volontari del Servizio Civile Universale consultare i siti web: www.prolocoregionefvg.org o www.serviziocivile.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.