dreka‘Through Landscape’ è il nome del progetto del Comune di Drenchia realizzato con il contributo di Turismo FVG e con il patrocinio del Comune di Stregna, del Comune di Grimacco e del Comune di Savogna, in collaborazione con Beneško Gledališče, associazione Kobilja Glava, CUT Trieste e Pro loco Nediške Doline. Partner tecnico è l’associazione Albergo Diffuso Valli del Natisone. Il progetto è ideato ed organizzato dall’associazione culturale Tinaos, che ha sede a Trieste.
Il bando si rivolge ad artisti, compagnie o gruppi informali italiani e stranieri professionisti che lavorano nell’ambito dello spettacolo dal vivo: teatro, danza ed arti performative in generale ed intende sostenere due progetti nella loro fase di sviluppo attraverso un periodo di residenza tra il 4 e il 13 settembre 2015 nelle Valli del Natisone.
Il bando offre ospitalità per ogni gruppo vincitore per un massimo di quattro persone e per otto notti all’interno di una delle case che aderiscono all’Associazione Albergo diffuso, gli spazi per le prove non teatrali saranno dislocati tra i comuni di Stregna, Savogna e Grimacco.
Info: http://tinaos.com/index.php/che-cosa-facciamo/eventi/54-valli-del-natisone-through-landscape