Il metal resta a Tolmino, tutto pronto per Tolminator

Più di cinquanta band: trash, black, death e svariate sfumature per appagare le orecchie di tutti gli appassionati del metal. Due palchi nella incantevole location Sotočje a Tolmino, in Slovenia, a pochi chilometri dal confine con l’Italia. E il ritorno dei mitici Sodom (grande chiusura di venerdì 28 luglio) dell’inossidabile Tom Angelripper, fra le band fondatrici del genere in Europa, con quasi 40 anni di carriera alle spalle e 16 album studio pubblicati. L’ultimo Genesis XIX nel 2020.
Ci sono tutti gli ingredienti perché la prima edizione di Tolminator, dal 25 al 28 luglio, sia un successo.
Nonostante, va detto, le limitazioni che, per venire incontro alle richieste di una parte dei cittadini di Tolmino, hanno stabilito a 5mila persone la capienza massima per l’evento.
Condizioni che avevano convinto gli organizzatori del precedente festival del genere, Metaldays, nella località fra le più caratteristiche dell’alta valle dell’Isonzo a gettare la spugna, dopo anni di edizioni sold-out in cui si era affermato come uno degli eventi più importanti del panorama metal in Europa. Merito degli organizzatori di Tolminator, quindi, aver tenuto viva la tradizione anche questa estate, dopo gli anni difficili della pandemia.
Line – up e programma sono consultabili sul sito ufficiale del festival: https://tolminator.com/
I (pochi) biglietti ancora disponibili si possono acquistare qui: https://tolminator.mojekarte.si/en/all.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.