C’è tempo fino al 22 febbraio per designer e artigiane per fare domanda e partecipare al M.A.D.A. Temporary Lab di Cividale per il 2020. Tra le novità di quest’anno ci sarà uno spazio per ragazzi e ragazze in cerca di lavoro nel settore culturale.

Grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia prosegue anche nel 2020 il progetto ‘M.A.D.A. Temporary Lab’ promosso dal Comune di Cividale e dall’associazione ‘Noi… dell’arte’ per sostenere e valorizzare la creatività, l’arte e l’artigianato al femminile.

È online sul sito del Comune, infatti, il doppio bando per partecipare attivamente alle attività del laboratorio ‘Mani Arte Donna Artigianato’.

Il M.A.D.A. è un laboratorio temporaneo condiviso tra donne creative del territorio che possono lavorare, sperimentare, esporre e vendere le loro creazioni in un unico spazio dove la cultura e l’arte al femminile sono protagoniste. È anche un luogo di formazione, grazie al ricco programma di corsi e workshop, e di confronto culturale attraverso incontri, presentazioni e dibattiti pubblici.
Diverse le novità: la possibilità per artigiane e designer di esporre le proprie creazioni anche per periodi flessibili e il bando “Speciale Young” rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni in cerca di occupazione nel settore culturale. C’è tempo fino al 22 febbraio per scaricare il bando, compilare la domanda e inviarla a noidellarte@libero.it.

La call è rivolta a artiste, designer, artigiane e hobbiste residenti in Friuli Venezia Giulia che possono presentare le loro collezioni e creazioni autoprodotte. Selezionate da un’apposita commissione formata da un rappresentante per ogni realtà promotrice, le donne selezionate avranno un ruolo attivo nel ‘M.A.D.A. Temporary Lab’ dove, oltre a esporre e vendere le creazioni, potranno lavorare, sperimentare e far conoscere la propria attività.

Contemporaneamente, invece, il bando ‘Speciale Young’ chiama a raccolta i giovani, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni, residenti nell’Ambito Distrettuale del Territorio in cerca di occupazione nell’ambito cultuale: affiancheranno, infatti, il team del M.A.D.A. in varie mansioni, dalla fotografia al video making, dall’allestimento degli spazi fino all’organizzazione di eventi. Anche in questo caso le candidatura verranno vagliate dalla commissione e i selezionati verranno inquadrati come Borse lavoro al fine di una crescita professionale e personale multidisciplinare.