Loading dogodki

« Vsi dogodki

  • Ta dogodek je minil.

Sentieri di Stolvizza

7. aprila @ 8:00 - 17:00

Dopo la pausa invernale riaprono i Sentieri di Stolvizza

La primavera è arrivata e l’Associazione ViviStolvizza si prepara alla riapertura dei Sentieri di Stolvizza, i tracciati di cui da tempo si prende cura e che ogni anno attirano numerosi amanti della natura in Val Resia.
La riapertura è prevista per domenica 7 aprile quando le guide locali accompagneranno gli interessati lungo i diversi tracciati: Ta lipa Pot, Pusti Gost sulle tracce del passato, il Sentiero di Matteo, P4 della Grande Guerra, Vertical Kilometer, Ta na rado (un percorso che si è aggiunto più recentemente e che porta al sito archeologico, oggetto di scavi e studi qualche anno fa), e Stolvizza facile, un sentiero accessibile davvero a tutti. Il ritrovo sarà come ogni anno presso il Monumento all’Arrotino nell’omonima Piazza all’ingresso dell’abitato per le iscrizioni.
Aperti ai visitatori anche il Museo della Gente della Val Resia (con una nuova mostra temporanea dedicata ai falegnami e liutai oltre all’esposizione permanente) e il Museo dell’Arrotino. Qui verrà proposta Una mattinata resiana (ritrovo alle ore 10.15) in cui si potranno conoscere gli arrotini (anche far affilare forbici e coltelli) e il dialetto resiano.

Per maggiori informazioni sul programma e sui singoli tracciati:
vivistolvizza@gmail.com
Per informazioni sull’evento del Museo dell’Arrotino e prenotazioni (entro venerdì 5 aprile):
info@arrotinivalresia.it
333 – 1253299 (WhatsApp)

Podrobnosti

Datum:
7. aprila
Ura:
8:00 - 17:00
Kategoriji dogodka:
,
Dogodek Tags:
, , , , ,

Organizator

ViviStolvizza
Spletna stran

Prizorišče

Stolvizza – Solbica
Stolvizza
Resia, Udine 33010 Italija
+ Google Map