Calici di Storia al castello Canussio

Sto caricando la mappa ....

Datum, Ura
Date(s) - Dom 01 Mar
16:30 - 21:00

Kraj | Luogo
Castello Canussio


 
 

Il castello Canussio è un castello risalente al XII secolo finemente ristrutturato e riportato agli antichi splendori situato nel cuore di Cividale, straordinaria cornice di testimonianze storico artistiche, cittadina Unesco per il suo inestimabile patrimonio longobardo, prezioso scrigno della cultura medievale. Il castello è collocato lungo la linea segnata dalla seconda cinta delle mura urbane di epoca romana.
Oggi restituito al suo antico splendore, rappresenta un sito di interesse storico, culturale e archeologico tra i più interessanti e importanti della regione.
‘Calici di Storia al castello Canussio’ è una manifestazione dedicata ai vini bianchi, rossi e spumanti del Friuli Venezia Giulia e del Collio sloveno, alla quale parteciperanno 25 tra le migliori aziende vinicole abbinate a 25 tra ristoranti, agriturismi wine-bar e prodotti tipici agroalimentari. Alla serata saranno presenti anche aziende produttrici di gin artigianali, birre, grappe, amari ed altro.
L’evento si svolgerà domenica 1º marzo dalle 17.30 alle 22.00.
Dalle 17.30 fino alle 18.00, per chi fosse interessato, un responsabile del castello illustrerà ai presenti la storia dello stesso.
Il prezzo d’entrata al pubblico di euro 30.00 comprende la degustazione completa senza limiti di assaggio.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo. L’organizzazione fornirà di un sacchetto porta bicchiere con bicchiere per le vostre degustazioni. La manifestazione è organizzata da Itinerari del Gusto e Gusti di Vini in Cantina.