Riapre il camping di Pulfero, questa volta la firma è slovena

“Da noi, soprattutto nei mesi estivi, arrivano talmente tanti turisti che letteralmente non sappiamo dove metterli. Per questo abbiamo pensato che anche su questo lato della valle del Natisone ci fosse il potenziale per uno sviluppo del turismo ed è per questo che abbiamo deciso di investire e prendere in gestione questa struttura”. Ci ha spiegato così Evgen Marcola, che già possiede il camp Nadiža a Podbela (Caporetto), la scelta di prendere in gestione il camping e l’annesso centro ristoro in località Podpolizza (Pulfero).

Alla cerimonia di inaugurazione della nuova gestione del complesso di proprietà del comune, lo scorso 4 dicembre, hanno partecipato anche il vicesindaco di Pulfero Mirko Clavora e il sindaco di Caporetto Marko Matajurc. Erano presenti anche il sindaco di San Leonardo Antonio Comugnaro e l’ex prefetto di Tolmino Zdravko Likar.

“Consideriamo questa un’area strategica su cui il comune ha investito e investirà” ha affermato Clavora. “Entro i prossimi due anni – le parole del vicesindaco di Pulfero – verranno realizzati anche lavori di adeguamento, per una cifra superiore a 100mila euro, degli impianti sportivi esterni (campo sportivo e da tennis) e sono già avviate le pratiche per la realizzazione della pista ciclabile (fino al confine di Stato a Stupizza ndr.). Questa nuova gestione di Evgen segna anche un ulteriore rafforzamento della collaborazione proficua e reciproca con il comune di Caporetto che va avanti da diversi anni”.

Gli ha fatto eco – in sloveno – anche Matajurc: “Siamo felici che questi legami di amicizia fra le persone sui due lati del confine si intensifichino in questo modo e in particolare anche a livello economico. Nella nostra zona abbiamo moltissimi turisti, è giusto che questo settore si sviluppi anche su questa parte del Natisone. Il nostro comune si attiva da tempo per intensificare i collegamenti, se saremo capaci di stare assieme avremo enormi possibilità di sucesso”.
Nel centro ristoro, ci ha quindi spiegato Marcola, ci saranno i servizi bar e cucina. Saranno impiegati Claudia Chiuch, Tamara Bon e Ruben Del Zotto. Oltre allo stesso Evgen con la sua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.