Domani, sabato 16 giugno sul campo di Podpolizza di Pulfero si giocherà il torneo amatoriale di calcio a sei “5. Memorial Enrico Cornelio”, dedicato al calciatore di Tarcetta. Si tratta di un doveroso omaggio alla memoria di Enrico che, nell’arco della sua carriera calcistica, si era sempre distinto per la sua serietà, disponibilità ed amicizia con tutti, compagni di squadra e avversari. Aveva iniziato a giocare nei Pulcini della Valnatisone, passando poi nella Primavera dell’Udinese e, ritornato a giocare nei dilettanti, aveva proseguito con gli Amatori del Real Pulfero chiudendo la propria carriera con il calcetto nei Merenderos.
Alla manifestazione, che si giocherà con due partite in contemporanea sul campo di gioco, hanno aderito otto società della provincia di Udine, che gli organizzatori hanno suddiviso in due gironi. Ponteacco, Polisportiva Valnatisone Cividale, e Drenchia/Grimacco e Virtus Corno giocheranno nel girone A, mentre del girone B fanno parte Orgnano, Real/B.C., Savognese e Warriors.
Alle ore 10 verrà dato il via alle partite eliminatorie. Si inizierà con Ponteacco – Drenchia/Grimacco e Virtus Corno – Polisportiva Valnatisone; alle 10.45 Orgnano – Real /B.C. e Savognese – Warriors; alle 11.30 Ponteacco – Virtus Corno e Drenchia/Grimacco – Polisportiva Valnatisone; alle 12.15 Orgnano – Savognese e Real/B.C. – Warriors. Alle ore 15 si proseguirà con le partite Ponteacco – Polisportiva Valnatisone e Drenchia/Grimacco – Virtus Corno, mentre alle 15.45 sono in programma le ultime due partite della fase eleminatoria: Orgnano – Warriors e Real/B.C. – Savognese.
Le prime due classificate dei gironi avranno accesso alle semifinali, in programma alle 17, la finale verrà invece disputata alle 18.