La Lega Calcio Friuli Collinare ha pubblicato i comunicati relativi alla composizione dei gironi dei campionati degli Amatori ed i rispettivi calendari.
Al prossimo campionato di calcio a 11 sono state iscritte al campionato di Eccellenza le seguenti dodici società: Turkey Pub Cividale, Valmeduna, Real Sella, Merce Rara, Trivignano, Corno, Highlanders, Vacile, Jalmicco, Ziracco, Adorgnano, Nojar/Zellina. Il Turkey Pub esordirà in casa sabato 28 settembre contro il Vacile.
Sono stati formati tre gironi di undici formazioni per quanto riguarda la Seconda categoria, che nel Girone B annovera le seguenti compagini: Drenchia/Grimacco, Cussignacco, Cervignano, Fiumicello, Fossalon, San Lorenzo, Gonars, San Marco, Leon Bianco/A, San Gottardo, Carioca/Millennium. Anche gli Amatori di Drenchia/Grimacco inizieranno la loro stagione sportiva in casa, ospitando alle 18.30 il Gonars.
Sono una trentina le compagini iscritte in Terza categoria, dieci per girone, con le tre formazioni valligiane, Savognese, Polisportiva Valnatisone di Cividale ed Alta Val Torre, inserite nel Girone A assieme al Leonacco, Venzone, ARS, Sammardenchia, Axo Buja, Blues e Valcosa. Il primo derby tra le formazioni locali è in programma già nella prima giornata. Sabato 5 ottobre la Savognese sfiderà alle 14.30 a Savogna la Polisportiva Valnatisone. Esordio casalingo a Pradielis per l’Alta Val Torre che sempre il 5 ottobre sfiderà la Valcosa.