Nel girone B del campionato di Seconda categoria della Lega calcio Friuli Collinare da segnalare la partenza super della rinnovata squadra degli Amatori Drenchia/Grimacco del presidente Cristian Rucchin, che ha rifilato la bellezza di sette reti agli ospiti non subendone alcuna.
Concluso un equilibrato primo tempo in vantaggio, grazie alla rete messa a segno da Lorenzo Luciano, i valligiani, guidati dal riconfermato mister Antonio Primosig, nella ripresa hanno dilagato.
Sono stati ben sei i palloni che il portiere della squadra ospite ha dovuto raccogliere nel secondo tempo in fondo al sacco: tre quelli scagliati da Michele Sibau, due da Michael Carlig ed uno da Gabriele Chialchia.
Nel girone C della Seconda categoria l’Alta Val Torre, nell’esordio stagionale a Castelnuovo del Friuli ospitata dalla Valcosa, si è imposta con il più classico dei risultati 2:0 grazie alle reti realizzate da Matteo Cussigh e Domenico Dello Stretto, portando a casa i due punti in palio.
Nel girone A della Terza categoria la Polisportiva Valnatisone di Cividale ha perso di misura nell’esordio sul campo di Branco di Tavagnacco con la Friulclean.
Per la compagine del presidente Pietro Boer le due reti sono state messe a segno da Antonio Corrado e Jeremias Lucas Gomez Viegas.
Gli Over 40 della Pizzeria da Vincenzo hanno effettuato il previsto turno di riposo. Per i ragazzi di mister Robi Caucig sabato 6 ottobre alle ore 14.30 ci sarà l’esordio in campionato a Sagrado, ospiti de La Fortezza.