Forum Julii e Brasile vincono i due Memorial di Savogna

memorialSul campo di Savogna sabato 14  e domenica 15 giugno, organizzati dall’Inter Club di Cividale, si sono giocati il ‘2. Memorial Luigi Iaconcig’ ed il ‘1. Memorial Adriano Jurman’. Sedici le formazioni al via sabato 14 per il Memorial Iaconcig, torneo riservato agli amatori alla cui organizzazione hanno partecipato anche l’Associazione calcio Savognese ed il Comune di Savogna. Nella mattinata di domenica 15 sono iniziate invece le gare del ‘Memorial Jurman’, torneo per la categoria Pulcini, organizzato in collaborazione con la USD Valnatisone. Al Memorial hanno partecipato quattro squadre in rappresentanza di tre società: Donatello, Forum Julii, Valnatisone/A e Valnatisone/B.
Le finali si sono giocate nel primo pomeriggio ed hanno visto il successo della Forum Julii di mister Sergio Didonè sul Donatello. Precedentemente si sono incontrate per una sfida in famiglia le due formazioni della Valnatisone guidate da Mattia Cendou e Bruno Iussa. Durante le premiazioni il presidente Claudio Carnevali ha ricordato Adriano Jurman che, oltre a super tifoso neroazzurro, era stato tra i fondatori del  sodalizio. Tutti i piccoli atleti sono stati premiati con gadget offerti dagli organizzatori, mentre un mazzo di rose è stato consegnato  dal vice presidente del club Giovanni Moreale alla commossa signora Patrizia Vogrig. Riconoscimenti personali anche ai più giovani calciatori delle quattro squadre: Matteo Secli della Forum, Silvano Raccaro della Valnatisone/A e Nicolò Bernardis della Valnatisone/B.
Nel trofeo Iaconcig si sono qualificate per la finalissima la formazione Brasile e quella dell’Interclub Codroipo. La vittoria finale è andata, per una rete a zero, alla squadra slovena composta da calciatori di Kobarid e Livek. Sono seguite le premiazioni alle quali sono intervenute autorità sportive e politiche locali.
Gli organizzatori hanno dato appuntamento alla prossima edizione auspicando che abbia il successo di quella appena conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.