Ci sarà anche un rappresentante delle valli del Natisone ai prossimi campionati europei FECS di freccette, in programma a Parenzo tra il 16 ed il 18 maggio. Si tratta di Stefano Marseu che si è guadagnato la partecipazione alla Coppa Europa con la maglia della nazionale italiana alle selezioni che si sono tenute a Legnaro (PD), dove, con le sue prove, ha convinto il Ct azzurro Simone Micolini.
Per quanto riguarda il campionato regionale di Opendart a squadre, si è conclusa nel frattemo la fase di andata del torneo primaverile.
Nel campionato primaverile di Serie B sono due le squadre valligiane, entrambe impegnate nel girone 1. Ottime le prove fornite dagli Spartans di Lorenzo Manzano: la loro marcia è stata finora inarrestabile e li ha portati in cima alla classifica con 18 punti in sei gare. I Desperados si trovano invece attualmente al quinto posto.
In Serie A, nel girone 1, gli Stingers di Giovanni Moreale non sono ancora riusciti a far vedere il loro reale valore. Nella stessa categoria, ma nel girone 3, possono invece ritenersi soddisfatti i Bo’ Boys, capitanati da Daniele Trinco e che possono contare sull’apporto di Stefano Marseu. Nelle prime sei gare si sono dovuti arrendere soltanto alla formazione dei Cani Sciolti, che li precede di tre punti in classifica.
Le migliori formazioni avranno diritto a partecipare alle finali del Triveneto che si terranno a Padova tra il 22 ed il 24 giugno.