Il pallavolista valligiano Gabriele Sicco alle finali nazionali di Under 14

Ci sarà anche un pallavolista valligiano alle prossime finali nazionali di Under 14 in programma a Catania dal 15 al 20 maggio. Si tratta di Gabriele Sicco (il primo a sinistra nella foto accanto) di Sorzento che domenica 29 aprile ha vinto il titolo regionale di categoria con la squadra slovena del Soča di Savogna d’Isonzo (Sovodnje).
Gabriele ha cominciato a giocare a pallavolo nelle fila della Polisportiva San Leonardo, sulle orme della mamma che sta lì di casa dagli anni 90. La cronica mancanza di maschietti nella pallavolo giovanile l’ha però costretto a spostarsi già 3 anni fa, quando non è stato più possibile per il San Leonardo avere una squadra giovanile maschile o almeno mista. Così, dopo un anno a Premariacco in squadra mista e uno a Pasian di Prato in Under 14 maschile, quest’anno è passato a militare nelle fila delle società slovene di Gorizia, affiliate alla ZSŠDI. Si è integrato benissimo sia nel gruppo di Under 14 in cui gioca con la società Šz Soča, che con i più grandi dell’Under 16 dell’O.K. Val, a Sant’Andrea (Štandrež).
Nel campionato di Under 14, in cui gioca titolare, dopo una prima giornata in cui la squadra ha subito due nette sconfitte, ha proseguito poi ottenendo con i suoi compagni 20 vittorie consecutive ed arrivando in testa alla classifica e di conseguenza alla fase di Play-off e quindi alla finale regionale. Sostenuti dal tifo di dirigenti, genitori, amici e perfino avversari battuti alle semifinali, i ragazzi del Soča hanno vinto 3-1 contro il Libertas Martignacco/Pasian di Prato, guadagnandosi l’accesso alle finali nazionali e la responsabilità di rappresentare in Sicilia la nostra regione.

Nel frattempo, domenica 13 maggio, si giocherà la finale regionale del campionato Under 16, in cui la squadra di Gabriele, il Val, proverà a battere i pari età della Futura Cordenons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.