Il Torean/Real Pulfero è campione d’inverno

Si sono conclusi i gironi di andata dei campionati amatoriali della Figc e della Lcfc.
Nel campionato di A1 della Figc, il Torean/Real Pulfero ha conquistato il simbolico titolo di “campione d’inverno” superando a Podpolizza l’Ancona due. L’incontro, condizionato dal terreno ghiacciato e dalla temperatura rigida, ha visto il successo dei ragazzi del presidente Andrea Benati con una quaterna firmata da Filippo Zovatto, Davide Beuzer, Daniele Iob e Tine Medved. La vetta della classifica sorride ai valligiani guidati da Luca Mottes, che vedono alle loro spalle a due lunghezze il Pasian di Prat (ex Orlanda) ed a tre il Cerneglons. Il campionato riprenderà il suo cammino sabato 12 gennaio 2019 con la prima gara del girone di ritorno.
Più lunga la sosta dei campionati della Lega Calcio Friuli Collinare che riprenderanno da venerdì 1 febbraio. Nel frattempo verranno giocati i recuperi degli incontri del girone di andata.
Nel girone A di Prima categoria il Turkey Pub di Cividale ha chiuso il proprio girone d’andata con un pareggio nella trasferta di Faedis, ospitato dalla Dinamo Korda. Autore della rete dei ducali Simone Cudicio, mentre per i padroni di casa è andato in gol Robert Bertossi.
Una vittoria di misura nella trasferta a Romans d’Isonzo, nell’ultima gara di andata del girone B di Seconda categoria, in cui la formazione di Drenchia-Grimacco ha battuto il San Marco. Nel primo tempo i ragazzi guidati da Antonio Primosig passavano in vantaggio grazie alla rete di Michael Carlig sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa i valligiani prima raddoppiavano con Massimo Chiabai e poi subivano una rete siglata da Samuel Vitale, che nei minuti finali lasciava aperta la contesa. Da segnalare inoltre due pali colpiti da Michael Carlig e Massimo Chiabai. Sabato 26 gennaio 2019 alle 15.00 i valligiani recupereranno a Merso di Sopra la gara contro l’Atletico Bulbao.
Sempre in Seconda categoria, ma nel girone C, l’Alta Val Torre ha incamerato il suo terzo pareggio stagionale nell’incontro casalingo con il Colloredo di Monte Albano. La rete dei padroni di casa è stata realizzata da Jody Molaro, quella degli ospiti da Alan Peressini.
Nel girone A di Terza categoria la Polisportiva Valnatisone (nella foto) di Cividale ha battuto sul campo di Savogna la squadra di Susans. Per la formazione del presidente Pietro Boer sono andati a segno Lorenzo Esposito, Ruben Treppo e Jeremias Lucas Gomez Viegas, mentre la rete degli avversari è stata siglata da Devid Plos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.