La Fipav sospende tutte le competizioni nella nostra regione fino a dopo Pasqua

Il Comitato Regionale della Fipav ed i Comitati Territoriali di Trieste-Gorizia, Udine e Pordenone, vista l’attuale preoccupante situazione sanitaria, al fine di salvaguardare in primis la salute dei propri tesserati, hanno deciso di sospendere tutti gli incontri di propria pertinenza, previsti da lunedì 15 marzo a lunedì 5 aprile compreso. Per quanto riguarda gli allenamenti, questi non sono ammessi in forma congiunta e sono in ogni caso sconsigliati. Tuttavia, nel caso alcune società decidessero di effettuarli, si raccomanda vivamente di utilizzare tutte le forme di prevenzione, oltre alla rigida applicazione del Protocollo della Federazione Italiana Pallavolo, anche l’uso dei Dpi in modo ancora più continuo. Si invita anche a non tralasciare la possibile attività di monitoraggio dei propri tesserati attraverso il regolare utilizzo di tamponi rapidi. Sia il Comitato Regionale che i Comitati Territoriali del Friuli Venezia Giulia sono in ogni caso intenzionati a portare a termine tutti i campionati attualmente in corso o in fase di prossimo avvio.
“È stata una decisione difficile da prendere, ma rappresenta un atto dovuto. L’aumento dei contagi e la preoccupante situazione che ci circonda non ci consente di proseguire l’attività come avremmo preferito. Con l’auspicio che si tratti dell’ultimo sforzo per atleti, dirigenti, tecnici, società ed addetti ai lavori, siamo costretti a fermarci per contribuire al ripristino di una situazione collettiva normale il prima possibile”, ha commentato il presidente della Fipav FVG Alessandro Michelli.
Per quanto riguarda i campionati di competenza del Comitato Territoriale di Udine, già nella prima giornata dei campionati U19 ed U17, in programma la scorsa settimana, ci sono state tante gare rinviate: tra queste anche la sfida di U19, prevista domenica 14 tra S. Leonardo e Tarcento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.