La tripletta di Filippo Nin porta i primi tre punti alla Valnatisone

Costalunga – Valnatisone 2:3 (1:2)
Costalunga: Gianluca Zetto, Max Zetto (45′ st. Tinta), Castellano, Pojani, Sacchetti, Ferro, Menichini (16′ st. Marjnovic), Ghersinich ( 5′ st. Tesser), Sistiani (1′ st. Grego), Del Moro, Calcagno (17′ st. Morina. Allenatore: Varljen.
Valnatisone: Giordani, Mattia Dorbolò (43′ st. Nigris), Rausa, Snidaro, Gosgnach (5′ st. Bacchetti), Snidarcig, Comugnaro (18′ st. Tommaso Dorbolò), Sittaro, Nin (38′ st. Novelli), Miano, Abdurhamanovic (21′ st. Pocovaz) Pinatto, Bellocchio, Elia Trusgnach, Mattia Guion. Allenatore: Billia.
Arbitro: Pizzamiglio di Cormons.
Al Comunale di Trieste sono arrivati i primi tre punti della stagione per la Valnatisone, che ha superato i padroni di casa del Costalunga.
Sotto di una rete siglata su azione di calcio d’angolo al 19′ da Ferro, i ragazzi del presidente Christian Bosco reagivano due minuti più tardi pareggiando le sorti con Filippo Nin. Al 25′ la Valnatisone si portava in vantaggio con una conclusione dello stesso Nin che mandava il pallone ad insaccarsi alle spalle di Gianluca Zetto.
Iniziava la ripresa ed al 12′ la perla di Filippo Nin che, da una trentina di metri, mandava il pallone ad insaccarsi all’incrocio dei pali, siglando la sua terza rete. Al 27′ i padroni di casa accorciavano le distanze con Tesser su azione conseguente a calcio d’angolo. All’ 84′ l’ultimo sussulto dei padroni di casa che faceva correre un brivido ai valligiani con la conclusione di Max Zetto che mandava il pallone a sfiorare il palo della porta difesa da Giordani.
Domenica 30 settembre, alle ore 15, la Valnatisone ospiterà la formazione di Tolmezzo Carnia.
La classifica: Primorje, Virtus Corno 9; Sistiana Sesljan, Tolmezzo 7; ISM Gradisca 6; Zaule, Trieste Calcio, Pro Cervignano 4; Valnatisone, Pro Romans Medea, S. Giovanni, Chiarbola Ponziana 3; Mladost, Risanese 2; Ol3 1; Costalunga 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.