A seguito del Dpcm del 24 ottobre, tutti i campionati Figc delle categorie dilettanti, amatoriali e giovanili sono sospesi.
Il caos dopo queste decisioni sarà totale. Dopo la mancata chiusura dei campionati di calcio della stagione 2019/2020, è iniziato infatti il calvario per le nostre società che si sono premurate di adempiere alle disposizioni dei vari decreti emanati, ma purtroppo le norme non hanno dato i risultati sperati e la pandemia non si è placata. Così, già domenica 25 ottobre, sono rimaste a casa le squadre delle società con calciatori o dirigenti positivi al Covid-19, mentre in serata è arrivata la sospensione di tutti i campionati calcistici della Figc.
Si ferma quindi per il momento anche la Valnatisone che, nel quinto turno del campionato di Eccellenza, nel derby casalingo con la OL3 di Faedis non è riuscita a conquistare punti. Gli ospiti si sono quindi confermati bestia nera della squadra allenata da Glauco Fabbro, lasciandola a mani vuote. I valligiani arrivano allo stop del campionato ancora senza vittorie. La classifica del girone B: Zaule Rabuiese* 12; Juventina, Pro Romans/Medea 11; Sevegliano/Fauglis 8; Kras Repen*, Ol3*, Santamaria* 7; Trieste calcio, Azzurra Premariacco** 6; Costalunga**, Forum Julii, Risanese* 4; Terziana Staranzano*, Grigioneri Savorgnano 3; Valnatisone, Sant’Andrea San Vito 2.