Valnatisone ad un solo punto dalla zona play-out

Valnatisone – S. Andrea S. Vito 0:0
Il risultato di parità è da considerarsi più che equo tra le due formazioni che si sono sfidate al comunale e che hanno dominato il gioco un tempo per una.
Dopo il tracollo di Sistiana ci si aspettava una Valnatisone decisa a riprendere il cammino casalingo vincente, ma la formazione ospite si è presentata in campo giocando tranquilla, imbrigliando gli attaccanti locali, dominando a centrocampo e tentando di colpire con azioni di rimessa e sui calci piazzati. I due portieri praticamente in questa frazione di gioco non sono intervenuti ed hanno svolto l’ordinaria amministrazione, non essendoci state occasioni eclatanti né da una né dall’altra parte.
Nella ripresa la Valnatisone ha cercato, come nel primo tempo, con azioni troppo lente ed elaborate di sorprendere gli avversari, che si sono difesi con ordine. La differenza di classifica tra le due squadre non si è notata e neppure le sostituzioni effettuate dal mister locale non sono servite a modificare l’esito del match.
Per il Sant’Andrea San Vito, penultimo in classifica, l’obiettivo è stato raggiunto, mentre per la Valnatisone, apparsa abulica, il pareggio è un campanello d’allarme. Infatti la zona play-out è ormai a un solo punto alle spalle dei valligiani. L’auspicio è di rivedere la Valnatisone determinata sin dal prossimo impegno, che la vedrà recarsi domenica 8 dicembre in casa della capolista Pro Romans Medea, e cancellare così le due ultime prestazioni sottotono.
La classifica: Chiarbola, Pro Romans /Medea 23; Risanese, Sistiana Sesljan, Terenziana Staranzano 21; Zaule 17; Juventina, Kras 16; Valnatisone, Azzurra Premariacco 15; Ol3 14; Trieste calcio 8; Forum Julii 7; S. Andrea S. Vito 5; Costalunga 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.